domenica 6 settembre 2009

Progetto #7: Album per una maestra


Ciao a tutte! Oggi vi mostro un album che ho realizzato per una maestra che è andata in pensione... è un lavoro che mi è stato commissionato, ovviamente! ;-)

E' un album post bound proprio come i nostri album per lo scrap, è in formato A4 e l'ho realizzato seguendo le chiarissime istruzioni del progetto di Marcy sul sito delle Scrapper della notte. Davvero un ottimo tutorial!

Ecco qua l'album che ho realizzato usando cartone di recupero, un grande foglio di carta decorata, un foglio di carta leggera con un lato tipo velluto, tre viti e dei normali page protectors comprati al supermercato. Per decorare la copertina ho usato del classico materiale scrap come le carte patterned, bottoni, fiori e lettere chipboard. Una cosa semplice e carina, non troppo elaborata.



Per decorare l'interno ho usato solo due fogli di patterned coordinata.





E sul retro un ritaglio di patterned e una scritta realizzata con degli stickers.



L'album nei dettagli:



E ora vi spiego il "perchè" di questo album. Non ho scattato foto del progetto finito perchè c'erano disegni e foto dei bambini e non avrei potuto pubblicarli su internet...

Infatti ogni bambino, per salutare la maestra che sarebbe andata in pensione, ha realizzato un disegno colorato su foglio A4 spesso. Ogni foglio è stato inserito nei page protectors di questo album: nel lato a sinistra un foglio colorato col nome del bambino, mentre nel lato a destra il disegno. Ecco perchè ho scelto di realizzare un album post bound con i page protectors, invece di un normale album rilegato con la bind it all (a proposito, se avete intenzione di comprare la bind it all o la avete appena comprata ma non sapete bene come si usa, ho preparato un video tutorial che potete vedere qui). I disegni dei bambini andavano "protetti".

Nella prima facciata ho inserito nel page protector una finta pergamena con una filastrocca dedicata alla maestra. Nell'ultima facciata ho inserito nel page protector una pagina di scrap digitale con tutte le foto dei bimbi e il loro nome.

Inutile dire che la maestra si è commossa! ;-) La mia collega è rimasta sbalordita e le altre mamme non ci credevano che l'album era tutto fatto a mano... queste son soddisfazioni.

Ciao ciao

11 commenti:

Letizia ha detto...

Che bel lavoro! Lo credo bene che le mamme erano sbalordite! Penso proprio che te lo copiero' ;)

elisa ha detto...

Davvero molto bello!! e adesso vado a vedermi il tutorial della BIA che ce l'ho da 3 anni e l'avrò usata 4 volte si e no.... (Come la maggior parte delle cose scrap che ho =( )

Daniela ha detto...

semplicemente BRAVA!!! bei colori, bella realizzazione. Alla fin fine sono queste le cose belle da regalare ma anche da ricevere, che commuovono perchè toccano il cuore.
Daniela

Pamela ha detto...

E brava Illy... come sempre!!!
Ciao ciao, Pamela

Daniela ha detto...

Davvero un gran bel regalo, le cose fatte con amore sono sempre le più belle!
Grazie anche per il tutorial della Bind, l'ho comprata proprio ieri e non ho la più pallida idea di come si usa! Grazie!!!!!

*ica* ha detto...

Che bel pensiero l'album con i disegni dei bimbi!!! :-))
La realizzazione è magnifica...come sempre!!!
ps ho visto i tutorial della bind...LA VOGLIO!!!! :-))

Anonimo ha detto...

che bello, mi piace molto !

PaolaEtta ha detto...

Illy è stupendo, impossibile non commuoversi con un regalo così !

Unknown ha detto...

Che meraviglia!!! Non poteva non piacere un regalo così bello :-).

bombamagagna ha detto...

son soddisfazioni, eh!!

Alessia ha detto...

Bellisssssssimo Illy, me lo salvo perchè è un'idea GENIALE :D