venerdì 12 febbraio 2010

Il Chunky Book di One More Scrap - video, iniziative e vincitrice

Ciao a tutte!
Oggi si conclude ufficialmente l’iniziativa del Chunky Book che abbiamo lanciato lo scorso 15 agosto. I posti erano limitati per cui ci dispiace per chi è rimasta fuori perché… il Chunky Book è veramente spettacolare! E’ stato emozionante averlo tra le mani e sfogliarlo.

Rivivete con noi questa emozione guardando il video che abbiamo preparato per voi:


Mi è proprio venuta voglia di leggere i vostri libri del cuore… e a voi?

E ora veniamo alle comunicazioni importanti:

1. IL CHUNKY BOOK AVANZATO

Una partecipante si è ritirata in corso d’opera, quando ormai alcune ragazze avevano già spedito o già realizzato le 29 pagine. Per questo abbiamo chiesto che comunque venissero realizzate 29 pagine in totale, per formare un Chunky Book completo.
Chi non è riuscita a partecipare (o non l’ha fatto e poi si è mangiata le mani ;-P ) ora ha una chance per avere il mitico Chunky Book… tramite ASTA SILENZIOSA.
Come funziona?
Noi stabiliamo un prezzo base per quest’opera d’arte (è proprio il caso di dirlo!) e chi è interessata può fare la sua offerta scrivendoci a questo indirizzo e-mail riservato per l’asta: chunkybook1ms@gmail.com. Si chiama asta silenziosa proprio perché le offerte vengono fatte in privato e nessuno sa quanto può offrire un altro. Chi ha fatto l’offerta maggiore al termine dell’asta si aggiudica il Chunky Book. Ma attenzione: non vogliamo certo essere pagate per mandarvi questo magnifico libretto realizzato da tante artiste!!!!
L’offerta maggiore non sarà data a noi, bensì in beneficenza. Ognuna di noi quattro ha scelto un’associazione o un’ente, quindi la vincitrice dell’asta farà la donazione stabilita ad una di queste quattro associazioni, a sua discrezione. Chiederemo alla vincitrice di farci avere copia della donazione (copia del bonifico o scansione del bollettino postale) e poi le spediremo il Chunky Book.
Tutto chiaro?

ASTA SILENZIOSA PER IL CHUNKY BOOK:

- PREZZO BASE = 8 EURO
- SPESE DI SPEDIZIONE = offerte da noi Wicked Scrappers (tramite raccomandata)
- INIZIO ASTA = oggi 12 febbraio 2010
- TERMINE DELL’ASTA = 28 FEBBRAIO 2010 a mezzanotte (in caso non ricevessimo nessuna offerta, ci riserviamo di prolungare la scadenza!)
- EMAIL PER PARTECIPARE ALL’ASTA SILENZIOSA: chunkybook1ms@gmail.com

Vi anticipiamo le quattro "associazioni" da noi scelte, la vincitrice dell’asta ne dovrà scegliere una a sua discrezione tra queste elencate:
ILLY: Gattile di Poncarale (BS) http://www.telefonodifesaanimali.it/
ENRI: AIRC Associazione italiana per la Ricerca sul Cancro http://www.airc.it/
LIZ: AIPD Associazione italiana persone down http://www.aipd.it/
ALI: Scuola Materna MURATORI di CONCORDIA SULLA SECCHIA

Speriamo vogliate partecipare! Non solo per ricevere il Chunky Book ma anche per una buona causa.


2. LA VINCITRICE

Ringraziamo ancora il nostro generosissimo sponsor 2bcrafty per averci dato la possibilità di mettere in palio un premio importantissimo, di grande valore: 



"Imagepac Home Stamping Complete Kit", del valore di 119 euro!!! 
Questo rivoluzionario sistema consente di produrre in casa timbri in polimero (clear stamps o timbri trasparenti). Il kit, in una pratica ed elegante valigetta in metallo con chiusura a serratura comprende: -telaio per fare timbri -vaschetta di stabilizzazione -timer -spazzola -software per creare i master -istruzioni dettagliate in italiano -4 fogli A4 di pellicola per master per stampante a getto di inchiostro -10 sacchetti di polimero (2 x A6, 4 x A7, 4 x A8) -1 master formato A6 -1 blocco di acrilico -1 taglierino -batterie per timer -guanti in lattice -sali stabilizzanti -1 tampone di inchiostro -cartoncino antiriflesso.


Per decidere la vincitrice abbiamo stabilito un sistema di punti e in questi giorni abbiamo fatto i conteggi… la vincitrice è stata stabilita ma… non ve lo sveliamo subito, un po’ di suspance! (Non scorrete il testo velocemente, continuate a leggere!!!!!!)

Vi mostriamo prima le pagine di noi Wicked Scrappers e le nostre pagine preferite:

Liz:


La preferita di Liz: Sabry


Illy:


La preferita di Illy: Franca


Enri:


La preferita di Enri: Gio


Ali Marla:


La preferita di Ali: Katia



ed ora…
è il momento di proclamare la vincitrice di questa edizione del Chunky Book…

.................................................................................

.................................................................................

.................................................................................


MICHELLE!

E questa è la sua bellissima pagina, molto elaborata e piena di piccoli particolari:

Michelle, per ricevere il premio scrivi una mail a Debora a questo indirizzo: concorsi@2BCrafty.it

Ringraziamo ancora 2bcrafty per averci sponsorizzato con magnifici premi, per aver creduto in noi e nel nostro progetto giovane e innovativo, l’unico in Italia (per ora!). Non è da tutti dimostrare questa generosità e la voglia di veder crescere lo scrap in Italia attraverso challenge blog indipendenti.

Ringraziamo tutte le partecipanti al Chunky Book, siete state bravissime e le vostre pagine sono spettacolari, insieme abbiamo creato una vera opera d’arte!
Grazie!!!!!

Last but not least ringraziamo Liz per aver ottimamente svolto il lavoro di hostess con precisione, bravura e pazienza! Grazie Liz!

Grazie a tutte!!!!!

P.S.
Lasciatemi fare una nota personale… 
Delle ragazze intraprendenti, tra cui la nostra partecipante Vanesia, vogliono proporre un nuovo giro di Chunky Book e siamo veramente felici di averle ispirate, siamo qui per questo ;-P

Solo a titolo esplicativo, riporto la descrizione di cos’è un Chunky Book facendo un copia e incolla dal nostro primo post del 15 agosto 2009:

Il Chunky Book (chiamato anche Fat Book) è un libretto composto da tante pagine quante sono le artiste che vi partecipano, tutte della stessa misura (generalmente 4X4 pollici cioè circa 10X10 cm), e tutte rispondenti ad un tema prestabilito. E' simile a un CJ, solo che in questo caso il tema è uno solo e ogni artista realizza tante paginette separate, tutte uguali.
Ogni artista deve realizzare un tot di pagine (come dicevamo prima tante pagine quante sono le partecipanti) e deve inviarle alla hostess, la quale provvede a creare una copertina e rilegare le
pagine pervenute in tanti libretti contenenti una pagina per ogni artista. Poi la hostess rispedisce i libretti completi a tutte le partecipanti.

In Italia è più conosciuto con il nome "Fat Book", però purtroppo non è ancora molto diffuso. L'associazione Scrapbooking Club Cafè ha il merito di organizzarne uno ogni anno.


  

19 commenti:

Vanesia ha detto...

Complimenti alla vincitrice!! Devo dire che la giuria ha decretato veramente una pagina bellissima :) Non era facile assolutamente scegliere....erano tutte particolari. Grazie ragazze per la nota esplicativa, mi sarà molto preziosa.Sono certa che questo tipo di iniziative darà la possibilità a più persone di avvicinarsi a questo hobby. Ho partecipato anche all'iniziativa di SCC...=D e conto di farlo ogni anno...Spero però che anche voi lo proponiate il prox anno...mi sono divertita troppo.Ormai sono una fanatica dei fat-chunky-book !!!
A voi un punto in più perchè il tema è stato veramente stimolante. Grazie di cuore anche per il video.

ELY ha detto...

Sono troppo felice di aver partecipato al CHUNKY!!! (ormai lo chiamo così in amicizia LOL) ^_^
Faccio i complimenti a Michelle =) il premio è stra meritato!!! La sua pagina era la mia preferita insieme a quella di Katia =)
Complimenti anche a tutte le altre partecipanti ovviamente =).. E' davvero bello avere questo piccolo gioiellino tra le mani e ogni tanto poterlo sfogliare ;-) GRAZIE A TUTTE!!!!
Vi abbraccio Fortissimoooooo!!!! =)
-Ely-

ViolaMoni ha detto...

Complimenti a tutte, io non ho partecipato, ma dev'essere stata una bella esperienza!!
Intanto mi sono gustata il video!
E supercomplimenti a Michelle!!Vittoria meritata, la sua pagina è stupenda!!

ElenaB. ha detto...

Non avevo dubbi che vincesse Michelle appena ho visto la sua pagina, è splendida!
Sono strafelice di avere partecipato a creare questa bellissima opera d'arte e mi prenoto assolutamente per il prossimo che spero inizierà prestissimo!!

Pamela ha detto...

Complimenti a Michelle (meritatissima la vincita), grazie a Liz per il lavoro fatto, complimenti a voi di 1mS per l'idea della vendita del Chunky "avanzato" e la donazione!!!
Un abbraccio a tutte, Pam

bombamagagna ha detto...

io sono una di quelle che si mangia le mani :(
troppo una bella iniziativa, bellissimo tema ;)

Anonimo ha detto...

A Roma la neve sta scendendo copiosa rendendo questa giornata davvero speciale ... speciale perche qui di neve non se ne vedeva da 15 anni ... speciale perchè la tensione che mi porto dentro da giorni si è finalmente sciolta ... speciale perchè il mio bimbo per la prima volta in vita sua ha visto e giocato sulla neve ... speciale perchè ho avuto questa notizia per la quale dire grazie non è sufficiente.

Grazie ragazze ... grazie a tutte ma proprio a tutte ... per un qualche motivo strano del destino spesso le cose accadono tutte insieme travolgendoci ... per una volta la mia valanga è stata di cose positive ...

Massy prima guardando il cielo stupefatto e la neve che scendeva mentre il suo nasino diventava sempre più rosso mi ha domandato:
"Mamma è Natale oggi?"

... ho sorriso ... e gli ho detto "si amore ... oggi è Natale ..."

grazie ragazze ... mi sono emozionata ... sul serio ...

Mik

*Katia* ha detto...

ragazze finalmente ho il mio book qui tra le mani....
questa giornata grigia come tante si è colorata,
sono così felice....
concordo sulla scelta della vincitrice, Michelle la tua pagina è bellissima...
Goditi la neve, lo stupore di Massi, la vincita.....

fossi in te uscirei a giocare anch'io sulla neve.....

Liz grazie per il lavoro svolto....
a voi Wicked Scrappers un grazie per tutto l'impegno che mettete per questo blog challenge....

un abbraccio Katia

bombamagagna ha detto...

michelle, mi hai commosso :')

SABRI ha detto...

Brava Michelleeee!!!! Devo dire che il Chunky è veramente un'opera d'arte, ma concordo con la giuria, la pagina di Michelle è splendida!!! Era la mia preferita con quella di Katia!
Grazie alle organizzatrici, grazie alla hostess e grazie a 2bcrafty per i premi che mette in palio... e naturalmente grazie a tutte le artiste che hanno partecipato!!!

Alessia ha detto...

Complimenti Michelle e grazie a tutte, per me partecipare è stata una faticaccia (io sono un disastro, sono disorganizzatissima in queste cose) ma ne è proprio valsa la pena :D

Anonimo ha detto...

brava brava bravaaaa sorellona complimenti e complimenti a tutte perchè siete davvero tutte molto brave.

Gio ha detto...

Grande Michelleeeeee!! E grazie a tutte le partecipanti e alle organizzatrici!!

Daniela ha detto...

Grazie ragazze per l'organizzazione di questo meraviglioso Chunki book, sono felissima di aver partecipato. E' stato bello sfogliare il CB per la prima volta e ammirare i capolavori di tutte.
Devo dire che la vincità do Michelle è strameritata, anch'io avrei votato per lei, la sua pagina è bellissima!!

cate ha detto...

Che meraviglia!!!!!!!!!!
BELLO BELLO BELLO
MIchelle meravigliosa!
Evviva il team di OMS!!!!!!
Cate

Jo ha detto...

Finalmente c'è l'ho anch'io tra le mani..mi è arrivato sabato tramite katia e devo fare i miei Complimenti a tutte,sono veramente delle bellissime pagine
E che dire alla vincitrice...Bravissima
Michelle,è veramente una pagina bellissima!!!
poi quella di Katia del quale ho visto il film e ho pianto...e quella di Francesca N...ma anche quì sono di parte..hihihih... io Adoro la saga "Del Signore degli Anelli".
Grazie a voi tutte...ragazze per questa opera stupenda che ho tra le mani..e alle Wiked per averla organizzata!!!
Alla prossima!!!!!!!!!

Rita ha detto...

ho avuto il piacere di vederne uno dal vivo (quello di monica- mammacipolla) e volevo fare i complimenti a tutte!
ps. la prossima volta spero di riuscire a partecipare (magari evitare le iscrizioni il 15 agosto quando una è in ferie senza pc????)
ciao

Franca ha detto...

Strameritata la vittoria di Michelle! Ragazze, più guardo il CICCIO e più mi piace: sono alla mia 3° esperienza e non vedo l'ora che parta un quarto (... in quarta!!)GRAZIE!!!!! Dietro un'organizzazione così c'è un lavoro pazzesco: grazie ^-^

chiara_francy ha detto...

io arrivo in ritardo ma ci sono....
e ovviamente mi unisco al coro dei ringraziamenti...
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
W Michelle!