lunedì 29 marzo 2010

Vincitrice sfida #10 + sfida cards

Ciao a tutte, eccoci come di consueto alla proclamazione delle vincitrici...
anche questo mese ci avete piacevolmente sorprese con le vostre partecipazioni mandandoci degli splendidi lavori e facendoci sentire il vostro entusiasmo, per cui vi ringraziamo di cuore per aver partecipato ad entrambe le sfide proposte!! ^_^
Ma ora andiamo al sodo, la vincitrice della sfida di Marzo che si aggiudica i magnifici timbri di Cocorie è....................................................................................................................................................


.....................................................................................................................................................................


.....................................................................................................................................................................


KYKY

con questo stupendo scraplift



e le nostre preferite sono:

Liz --> Elena B.


Illy --> Kiki Piumina


Enri --> Helena


Ali Marla --> Lisanna



mentre per la sfida delle cards, si aggiudica il primo posto..........................................................


.................................................................................................................................................................


..................................................................................................................................................................


ELENA B.

con questa meravigliosa card



e le nostre card preferite sono:

Liz --> Linda


Illy --> Silvia


Enri --> Francy 73


Ali Marla --> Ellie


Congratulazioni ad entrambe ed ancora grazie a tutte per la vostra partecipazione!!
Vi aspettiamo il 1 Aprile per la prossima sfida, mi raccomando!!

P.S. Elena B. se ci fai avere tramite e-mail il tuo indirizzo provvediamo a spedirti il premio :)
invece per il premio di Kyky ti chiediamo di contattare direttamente Cocorie e farle avere il tuo indirizzo così che lei possa spedirti il tuo premio :)

lunedì 15 marzo 2010

Nuovi arrivi su Cocories Etsy Shop

E' con piacere che vi segnaliamo i nuovi arrivi nello shop Cocories di Alessandra, il nostro sponsor per il mese di marzo.


Tutti i suoi timbri sono realizzati a mano e quindi sono unici, il design è originale e sono perfetti sia per scrapbooking che per cardmaking.

Ecco i nuovi bellissimi timbri di Cocorie:

A MESSAGE FOR U


La macchina da scrivere è il nuovo oggetto/abbellimento cool dell'anno!


I LOVE MY CAMERA



LOMO LOVE:


Macchine fotografiche, che passione!


IT'S LOVE TIME:


Ma quant'è graziosa questa sveglia!

Trovate tutto nello shop Cocorie su Etsy!
Ciao!

venerdì 12 marzo 2010

Progetto # 16: un quadernetto particolare

Ciao a tutte!

Oggi vorrei farvi vedere una cosa che ho realizzato utilizzando materiale che sicuramente tutte avete in casa in gran quantità :-D

Si tratta di una rivisitazione di questo progetto. Ho preso spunto dal “materiale” con cui ha lavorato per creare la copertina di un quadernetto/art journal, dopo di che ho preparato le pagine e le ho rilegate a mano.

Ciò che vi serve è veramente poco:

-un foglio di una rivista con una fantasia o un articolo che vi piacciono.

-una busta trasparente di quelle per i raccoglitori ad anelli A4 (o un page protector A4).

-macchina da cucire o ago e filo.

Tutto qui! Iniziamo?

prendiamo la nostra pagina di giornale e infiliamola nella busta.

 progetto album1 Tagliamo la striscia laterale forata e mettiamola da parte.

Prendiamo la busta con la pagina dentro e cuciamo tutto attorno con la macchina da cucire (se non l’avete o non vi va potete anche cucire a mano, ci vuole solo un po’ più di tempo).

 progetto album 3

Dalla striscia che avete tenuto da parte prima tagliate un pezzettino largo circa 3 cm, cucite questo pezzo sul davanti della busta,circa a metà altezza, e cucite la parte più lunga sul retro, in corrispondenza dell’altra.

 progetto album2

progetto album4

progetto album5

Adesso pensiamo all’interno.

Preparate la carta/cartoncino/ patterned che volete includere…Io ho pensato di creare una specie di art journal perciò mi sono divertita a inserire tipi di carta diversi tra loro. I fogli devono essere piegati a metà, perciò quando li preparate ricordatevi che devono essere larghi più o meno come l’altezza di un A4, cioè intorno a 27-29 cm.

Ne ho preparati 20, da suddividere in 4 gruppi (in inglese vengono chiamati SIGNATURE, in italiano non saprei, perchè i libri e tutorial di bookbinding che ho letto erano tutti in questa lingua :-D) da 5 fogli ciascuno, ma voi potete metterne di meno o di più, come volete, dipende più che altro dal metodo che userete per rilegare. Io per esempio ho rilegato a mano con un motivo a “X”

progetto album 6 ottenuto entrando ed uscendo alternativamente dalla prima e della seconda “signature” e allo stesso modo dalla terza e quarta.Se vi interessa sapere meglio come ho fatto scrivetelo pure nei commenti e vedrò di preparare un tutorial.

In alternativa si può benissimo utilizzare un normale punto indietro o ancora meglio una cucitura a macchina, in questo caso però assicuratevi di aver usato cartoncini non troppo spessi o di avere un ago grosso nella macchina da cucire(…esperienza insegna! ;-D).

Ecco qua, aperto:

progetto album 8 e chiuso:

progetto album 7

questi sono quelli che ho fatto un po’ di tempo fa per 2 carissime amiche:

regalo ali2

journal illy

Spero vi sia piaciuto, a presto ^_^

lunedì 1 marzo 2010

Sfida #10: Scraplift yourself!

Hello scrapfriends, this month’s challenge is soooooo easy! Just pick one of YOUR best layouts and scraplift yourself!Due date is the 25th march at 0 pm CET.

Si care amiche,come avete letto dal titolo e dall’introduzione, questo mese vogliamo essere buone ^_^
Sfogliate i vostri album e scegliete una pagina che per un motivo o per l’altro amate particolarmente e SCRAPLIFTATEVI!
Chi l’ha detto che le nostre pagine devono essere una diversa dall’altra? che non si deve usare lo stesso sketch più di una volta? Certo, nessuno!
Ecco perchè vi proponiamo questo giochetto, che può anche servire nei momenti di “calo creativo”… Potete ispirarvi allo sketch, ai colori, alle carte o materiali usati…insomma uno scraplift in piena regola, ma di una vostra pagina!
Ovviamente dovrete poi postare tutte e 2 le pagine e spiegarci come mai avete scelto proprio quella…noi siamo curiose, sapete? :-)

Ma ecco le nostre pagine:

Liz:
(coming soon)

Illy:

Pagina scelta:

Illy dice: mi piaceva molto l'impaginazione che ho dato a questa pagina, sebbene sia abbastanza centrata non è statica nè scontata. Ecco il mio scraplift:


Enri:
pagina scelta


Ho scelto questa pagina perchè mi piaceva la suddivisione in due zone ben distinte delimitate dalla PP scalloppata sopra e dai bordini sagomati sotto, quindi ho voluto mantenere questo particolare giocandoci un po’ su. Ecco il mio scraplift:
sleeping beauty-1ms marzo
Ali Marla
pagina scelta

3944554299_9cb37b00b7_o

Ali Marla ha scelto di creare un nuovo journal per le sue pagine del mattino usando però questa volta colori più chiari, glimmer mist e colori diluiti per creare delle interessanti colature. Ha mantenuto però la parte centrale come punto focale della composizione.Ecco cosa ha creato:

4398570081_d979ce218e_o

E poi… udite udite, abbiamo una favolosa GUEST DESIGNER che offrirà il premio di questo mese, la bravissima COCORIE!!

Ale

Alessandra si è ispirata a questa sua pagina


Scrapliftandosi così:

LO scrapliftato

La vincitrice si aggiudicherà questi 2 bellissimi set di timbri:

Love song set

whales in love cocorie

creati dalle sue abilissime mani… Li potete ammirare (ed acquistare) nel suo fantastico SHOP!



Che ne dite, vi va di scrappare con noi? Noi vi aspettiamo :-)

Vi ricordo che la sfida scade il 25 marzo a mezzanotte, mentre il 27 pubblicheremo la gallery dei lavori e il 29 finalmente conosceremo il nome della vincitrice ^_^