domenica 26 aprile 2009

One More Scrap - Italian Challenge Blog

Ci siamo, è giunto il momento di svelarvi il "mistero"!!!

Noi Wicked Scrappers siamo molto orgogliose di presentarvi questo nuovissimo challenge blog indipendente, che abbiamo creato ispirandoci ai blog americani.
Il nostro si chiama ONE MORE SCRAP: perchè, nonostante le tantissime sfide italiane che popolano il web, e dopo aver scrappato di tutto e di più... vogliamo ispirarvi a scrappare ancora una volta!
Non solo sfide: ogni mese vi proporremo anche progetti interessanti e la card del mese (una piccola anticipazione: questo mese il tema sarà "Timbriamo e coloriamo"!).

Partiamo venerdì 1 maggio con la prima sfida e un succosissmo blog candy! Avremo tanti bellissimi premi in palio per cui... VI ASPETTIAMO!!!

Nel frattempo ci presentiamo, ecco a voi il design team:

the Wicked Scrappers
(in ordine alfabetico)




Nome: Alice Marla

Età: 28

Dove vivi? In provincia di Modena.

Come e quando hai conosciuto lo scrap? Poco più di un anno fa, per caso, girovagando per il web.

Come definiresti il tuo stile? Non saprei, non penso di avere ancora un mio stile, mi ritengo ancora in fase di elaborazione…

I tuoi “attrezzi del mestiere” preferiti? I timbri di sicuro al primo posto, i pirottini per i dolci, i pizzi, e ultimamente ho scoperto il gesso acrilico e faccio cuciture a mano…

La tua tecnica preferita? Lo stamping!!!

I tuoi colori preferiti? Nero, viola, rosso.

Chi è il soggetto che appare di più nelle tue foto e quindi nei tuoi LOs? Io e il mio ragazzo.

A chi ti ispiri?/La tua scrapper preferita? Non ho una scrapper preferita, mi piace prendere spunti qua e là sia da scrapper straniere e italiane, ma se volete proprio sentire dei nomi, ultimamente mi piace molto Martha Bonneau tra le straniere, tra le italiane adoro Simona Gughi, Manu, e Tiz Scrappola, e ultimamente mi piace molto anche lo stile vintage…

Quanto tempo dedichi ai tuoi hobby ogni settimana? Bè, ogni minuto libero, non saprei fare una stima in ore!

Cosa vorresti imparare di nuovo quest’anno? Mi piacerebbe imparare a cucire bene con la macchina e a mano per fare tanti pupazzetti e lavoretti craftosi e migliorare nello stile vintage!!!

Com’è la scrap-room dei tuoi sogni? Ovviamente grande, con mobili antichi che straripano di materiali!!! E un tavolo enorme con postazione da lavoro, postazione pc e postazione con macchina da cucire!!! Invece devo stare stipata nella mia cameretta dove non ci sta niente, sigh

Dove possiamo trovarti sul web?
Il mio blog http://mmarlasinger.wordpress.com/
Il mio spazio su flickr http://www.flickr.com/photos/57758891@N00/





Nome: Enri

Età: Devo proprio dirlo?? QUASI 34

Dove vivi? In un ridente paesello della provincia di Rovigo

Come e quando hai conosciuto lo scrap? A novembre 2005 circa, cercavo su internet delle idee per i regalini di Natale, volevo qualcosa di diverso dal solito decoupage che ormai mi era venuto a noia e cercavo un modo per conservare in modo fantasioso le foto... Lo stesso mese sono andata a Bologna alla fiera "Il mondo creativo" ed ho comprato un po’di materiale... Ho passato un altro po’ di tempo su internet ed ho trovato un sacco di scrappers e gruppi in cui si poteva parlare di questa fantastica passione. Le mie prime pagine risalgono a marzo 2006. Adesso che ho un sacco di materiale sorrido a riguardarmi quelle pagine fatte con pochi cartoncini, ritagli di gomma crepla e trasferelli di Winnie The Pooh... Però non mi è mai saltato in mente di rifarle perché in un qualche modo testimoniano la mia “evoluzione”...

Come definiresti il tuo stile? Boh?? Sinceramente non saprei darmi una definizione... a volte mi ispiro al Free Style, altre sono più per la semplicità, a volte riempio tutto lo spazio a disposizione, altre volte ammucchio tutto in un angolino... forse “discontinuo”?? ;-P

I tuoi “attrezzi del mestiere” preferiti? Chipboards, colore acrilico, carta strappata, dymo, nastrini, adesivi.

La tua tecnica preferita? Le spennellate di acrilico, fare le cuciture a mano o a macchina, strappare la carta... ultimamente mi piace stressare il bordo pagina .

I tuoi colori preferiti? Rosa, nero, giallo, bianco e azzurro. Per lo scrap mi piace tanto anche il grigio.

Chi è il soggetto che appare di più nelle tue foto e quindi nei tuoi LOs? Credo potrebbe essere un pari merito tra il mio pestifero cuginetto di 8 anni e la mia dolce bimba pelosa Kira , ma spesso ci sono anche Michele (la mia quasi dolce metà), i miei amici.... ed io!!

A chi ti ispiri?/La tua scrapper preferita? Di scrapper preferite ne ho parecchie, perché ognuna di esse mi stimola a creare in modo diverso... Le “classiche” Rebecca Sower, Elsie, Donna Downey, Stacy Julian, Ali Edwards... E poi Celine Navarro, Davinie Fiero, Elise Blaha, Lindsay Duranceau... devo continuare? Di italiane la mitica Gughi, Alessia G.T, Lory, ovviamente le mie socie in questa avventura, ecc ecc....

Quanto tempo dedichi ai tuoi hobby ogni settimana? Troppo poco!! Perché ho sempre tantissime idee che mi frullano in testa e così ne inizio un sacco tutte insieme e poi restano lì... fino a quando non mi decido a riprenderle in mano e finirle... Dunque se dovessi dire una cifra... 3-4 ore??

Cosa vorresti imparare di nuovo quest’anno? Ad usare gli acquerelli in maniera decente per fare delle belle cards, e un po’ di tecniche di mixed-media, e perché no, anche a disegnare!!(chiedo troppo??)

Com’è la scrap-room dei tuoi sogni? Mooolto grande, con un grande tavolo in legno antico e tante librerie e scaffali dove riporre tutto, un angolo per la macchina da cucire e una piccola ma ordinata postazione PC.

Dove possiamo trovarti sul web?
Sul mio blog personale http://www.ilblogdellaenri.blogspot.com/
Sul blog e sul sito di SCC per il quale sono creativa www.scrapbookingclubcafe.blogspot.com/
http://www.scrapclubcafe.ning.com/





Nome: Illy

Età: 24

Dove vivi? In provincia di Brescia

Come e quando hai conosciuto lo scrap? Ho conosciuto lo scrap nel gennaio del 2008, ho cercato la parola su google perché l’avevo letta e volevo capire cosa significava. Era proprio quello che stavo cercando!

Come definiresti il tuo stile? Direi una specie di rock-grunge con influenze punk, ma molto femminile…

I tuoi “attrezzi del mestiere” preferiti? Carte patterned, adoro le carte! E poi bottoni, strass, nastri e pizzi, dabber nero e bianco…

La tua tecnica preferita? Ultimamente adoro “stressare” i bordi della carta, dare pennellate di colore acrilico e drappeggiare i nastri con la pinzatrice. E anche cucire i bottoni direttamente alla pagina.

I tuoi colori preferiti? Rosa, azzurro, nero e bianco.

Chi è il soggetto che appare di più nelle tue foto e quindi nei tuoi LOs? Io io io io io! E anche Dario.

A chi ti ispiri?/La tua scrapper preferita?
Mi piace la Elsie dei vecchi tempi, mi piacciono Ronda Palazzari, la nostra Gughi, le mie socie Wicked Scrappers... Suziblu, Kristina Werner… mi ispiro a dei particolari che mi piacciono dei loro lavori, o ai LO che vedo sulle riviste americane. Ultimamente mi ispirano le carte patterned nuove che ho comprato (perché non le ho ancora messe via e sono qua in giro).

Quanto tempo dedichi ai tuoi hobby ogni settimana? Ogni momento libero che non passo al pc!

Cosa vorresti imparare di nuovo quest’anno? Vorrei imparare a fare una borsa, magari cucire vestiti, dipingere bene con gli acrilici…

Com’è la scrap-room dei tuoi sogni? Mooolto grande e piena di roba! Ma tra qualche mese ne avrò una tutta mia… anche se non è grande, almeno è una vera scrap-room!

Dove possiamo trovarti sul web?
Il mio blog è: http://myscrappindiaries.blogspot.com/
La mia gallery è: http://www.flickr.com/photos/illy84/
Oppure su: http://scrapclubcafe.ning.com/





Nome: Liz

Età: 28

Dove vivi? Provincia di Ferrara..

Come e quando hai conosciuto lo scrap? Ho conosciuto lo scrap digitale nel 2003 , ma lo praticavo poco. Poi nel 2005 cercavo kit e ho trovato 2peas, da li mi si è aperto un mondo ( e svuotato il portafoglio :P ) , mi sono abbonata ad alcuni kit mensili e ho conosciuto un sito italiano che vendeva materiale scrap.

Come definiresti il tuo stile? Non ho uno stile bene definito, a volte cerco di usare lo stile alla Elsie ma non ci riesco allora seguo l’ispirazione del momento e via..

I tuoi “attrezzi del mestiere” preferiti? Tamponi, carte e dymo

La tua tecnica preferita? Stressare la carta

I tuoi colori preferiti? Tutte le sfumature del rosa, marrone, bianco, nero e rosso

Chi è il soggetto che appare di più nelle tue foto e quindi nei tuoi LOs? Io, mio marito, mia sorella e uno dei miei fratelli.

A chi ti ispiri?/La tua scrapper preferita? Mi ispiro, nel senso che mi basta guardare uno dei suoi LO e mi viene voglia di scrappare, alla mitica Ali Edwards.
E poi restando in italia adoro come scrappa la Gughi e vorrei diventare brava la metà di quello che è brava lei.

Quanto tempo dedichi ai tuoi hobby ogni settimana? Diciamo 3 ore circa al mese quando lavoro, ma se sono in ferie anche un paio d’ore al giorno.

Cosa vorresti imparare di nuovo quest’anno? A usare bene i timbri, fare le cuciture nei LO.

Com’è la scrap-room dei tuoi sogni? Un tavolo grande bianco nel centro della stanza. Raccoglitori per le carte appoggiati alle pareti con tutte le collezioni della basic grey (+ tutte le carte che mi piacciono). Contenitori pieni di bottoni tutti color pastello o nero, pochi nastri, tanta colla... Big shot , e tutte quelle macchine infernali per tagliare feltro, cartone ecc... Un mobile per i timbri. Un mobile per i tamponi. Una parete con tante mensole per esporre i miei lavori. Tanti tanti tubetti di colore acrilico..

Dove possiamo trovarti sul web?
http://ioscrappo80.blogspot.com/

34 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissimo questo sito, spero di poter partecipare alle vostre iniziative. Avete avuto un'idea strepitosa e che dire del team? Penso che vi seguirò spesso (sperando di avere tempo)

Alessia ha detto...

BRAVE, BRAVE, BRAVEEEEEEEE
in effetti anch'io sentivo molto questa mancanza! Un bacione a tutte e soprattutto alla Enri che mi ha addirittura citata come scrapper preferita :D
Vi prego fatemi passare sto blocco, non ne posso più, voglio partecipare!

Daniela ha detto...

In bocca al lupo per questa nuova avventura. Non penso di riuscire a partecipare alle sfide... ma se avrò un po di tempo lo farò con molto piacere.
Daniela

dada ha detto...

che bello! Finalmente anche da noi un blog challenge.In bocca al lupo, spero di partecipare a tante sfide.
dada

Helena ha detto...

Bella l'iniziativa!! In bocca a lupo e parteciperò senz'altro.
Adoro le sfide:)

Gio ha detto...

In bocca al lupooooooo!! Siete mitiche!

Se i challenge sono LO...difficile che partecipi, otherwise, mi piacerebbe!!

Marika ha detto...

Ragazze in bocca al lupoooooooooooooooooo e complimentoni x l'iniziativa. Prometto che quando possibile parteciperò!

Irene ha detto...

uhmmmm..... interessante..... sono in attesa :-)))

Beba ha detto...

Ma che bell'idea, un sito come il vostro mancava!
Spero di poter partecipare alle sfide.
In bocca al lupo!
Beba :-)

chiara_francy ha detto...

io ci sarò sicuramente!!!!!

chiara_francy ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Floriana ha detto...

Ciao ragazze!!
complimenti per la vostra bella iniziativa e spero davvero di poter partecipare!
Belal la grafica Liz!
Baci,
Floriana

barbarayaya62 ha detto...

bellissima idea!!! se le scadenze delle sfide non saranno troppo pressanti provero' a partecipare anch'io!!!! complimenti a tutte

barbara s.

Francesca ha detto...

Complimenti per questo bellissimo sito!!!
Spero di poter partecipare presto!

The Italian Voice ha detto...

Oh che meraviglia, sarà sicuramente bellissimo vedere nascere e crescere questo gruppo e chissà quanti bei lavori!!
Brave ragazze, non vedo l'ora di vedere cosa proponete e cosa produrremo noi partecipanti, perciò a prestissimo (il mio blog è aperto solo agli invitati, se volete vi mando l'email con l'invito)!!!

Elena ha detto...

Complimenti belle fanciulle!!! Avete avuto una grande ideaaaaa!!!
Spero di poter riuscire a partecipare a qualche sfiduzza.

Unknown ha detto...

BRAVEEEEEEEE, siete stupendissimeeee :-DDD!!!!
Un pò me lo immaginavo che stavate architettando qualcosa di questo tipo, ihihihhhh :-)! Vi ho già salvato sul bloglines, sarò la vostra fan nr.1 :-)))! ... pronta per la prima sfiduzza, non vedo l'ora!!!
P.S.: e grazie a tutte e 4 per i complimenti :-).

Daniela ha detto...

WOW!! Che bella idea che avete avuto!! Spero di riuscire a partecipare a qualche sfida e in bocca al lupo per questa vostra avventura!!!

sabri ha detto...

Che bellissima idea!!!!!!!!!! Brave brave brave!!!

Babo ha detto...

Io adoro il fucsia, bravissime ragazze è in bocca al lupo per la vs. iniziativa
barbara babo

Carola ha detto...

Ragazze che bella idea che avete avuto!! In bocca al lupo per questa vostra avventura e spero di partecipare anche io;)

BA ha detto...

fanatstico
sono già curiosa di sapere quale sarà la prima sfida.
un grosso in bocca al lupo
a presto BA
xoxoxo

Giorgia ha detto...

Grandi!!!!
Cercherò di seguirvi il più possibile e di partecipare assiduamente! Aspetto la prima sfida!!!!!!!!!!!!!!

Un mega in bocca al lupo!
Giorgia

Silvanaa ha detto...

Che bel gruppo che siete, e quante idee che avete in progetto!!!
Non mi resta altro che tenere le orecchie dritte e sperare di riuscire a partecipare a qualche vostra sfida!!!
Complimenti a tutte!!!

Holly ha detto...

In bocca al lupo ;)

Roberta ha detto...

Ma che bella idea! In bocca al lupo a tutte!

Ciao ciao

Vanesia ha detto...

Vi ho già blincato la vs iniziativa mi piace e la trovo interessante...!!

Franca ha detto...

In bocca la lupo!!!!!! ...ci voleva!

ELY ha detto...

Bellissimo ragazze!!!
Spero di partecipare a qualche sfida ^__^ (magari prendo coraggio e mi butto nella mischia anche io finalmente ^^")
In bocca al lupo!!!!!!!!!
-Ely-

serendipity ha detto...

all the best and enjoy this adventure
ciao
craft
I wanna be suzi blu !!!!! LOL

Ciacchina ha detto...

questo me l'ero perso!!!!!bravissime ed in bocca al lupo! chissà che non riesca a partecipare anche io...
ciao

Anna ha detto...

Mitiche ragazze!!! In bocca al lupo per questa nuova avventura!
Spero di riuscire a partecipare alle vostre sfiduzze :)
baciottoni

lilith ha detto...

Questo è il blog dei miei sogni!!
complimenti, parteciperò sicuramente alle vostre sfide!!


lilith

Monica ha detto...

nooooo
ho letto solo ora che sono ammessi anche i LO digitali (lo sapete che "purtroppo" non mi sono ancora cimentata in quelli manuali!)
Vediamo se riesco a fare qualcosina prima di dopodomani ....
PS complimenti per l'iniziativa!